Storie libere presenta…

Morgana è la casa delle donne fuori dagli schemi. Donne controcorrente, strane, pericolose, esagerate, stronze e a modo loro tutte diverse e difficili da collocare. Donne che vogliono piacersi e non compiacervi un po’ fate e molto streghe, belle e terribili insieme.

Per tutti gli uomini. Per la nostra educazione sentimentale e all’affettività. Per la nostra empatia e per amare fino in fondo le donne. Perché più diritti sono più diritti per tutti e più uguaglianza e più libertà e più di tutto. Più colori, più felicità, più amore, più confronto.

Nell’ultima puntata si parla una figura che, almeno per me, era completamente sconosciuta. Maria Lai. Artista fuori dagli schemi e una delle prime esponenti della c.d. “arte relazionale“. La storia di Lai è estremamente interessante per le sue dinamiche che la muovono come un magnete in opposizione verso la sua terra di origine. Il racconto della sua opera “Legarsi alla montagna” è qualcosa di sconvolgente unendo la partecipazione, la ricerca, il folklore, l’antropologia e l’arte grazie a quel filo azzurro che lega le case e il territorio. Un’opera che ho trovato di una sensibilità che è forza, è grandezza e maestosità. Una sensibilità gigante.

Maria Lai

Altre puntante fortemente consigliate:

  • Zaha Hadid
  • Moira Orfei
  • Le sorelle Bronte
  • Ipazia
  • Stephen King (per ora primo e unico Morgano)

Queste almeno le mie preferite!

Grazie a Murgia & Tagliaferri per questo allenamento mensile alla sensibilità e all’empatia. I miei viaggi in auto hanno trovato tutto un altro senso.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...